Andrea Mollica

Andrea Mollica

Contatti: 3203515227

Affascinato sin dalla tenera età dal mondo del body piercing e del tatuaggio, seguiva chi li praticava con una sorta di misticismo e ammirazione. Gli anni al liceo scientifico tra laboratori di chimica e biologia gli lasciano una buona conoscenza sulla riproduzione cellulare e anatomia.

In quegli stessi anni inizia le prime esperienze con piercing base su amici, avvalendosi dell’aiuto del fratello dentista per quanto riguarda la sterilizzazione delle attrezzature e le nozioni di chirurgia di base.

Un aspetto molto importante per l’esplosione definitiva di questa passione fu Shannon Larrat (padre della diffusione della body modification) è il sito bmezine, tanto da portare come tesi d’esame “
Finito il liceo inizia a lavorare in una azienda del settore gioielleria, esperienza fondamentale perché oltre a progettare alcuni gioielli perfeziona la conoscenza sui materiali, le lavorazioni dei metalli nobili e successivamente quella di materiali biocompatibili come acciaio e titanio.
Contemporaneamente frequenta il corso di tatuaggi e piercing per avere una formazione completa ed essere abilitato all’esercizio della professione.

Inizia a collaborare con diversi studi di Napoli e provincia, ritiene quello che ormai è diventato il suo mestiere una forte espressione del suo essere, del suo “Io interiore”.

Frequenta annualmente corsi di specializzazione per tecniche avanzate, da oltre un anno è ufficialmente entrato nella famiglia Kalabria Ink.

 

Portfolio Lavori

Di seguito tutti i lavori, Piercing e Microdermal realizzati dall’artista Andrea Mollica