Carmine Masaniello Castaldo

Carmine Masaniello Castaldo

Contatti: 3203515227

carmine-masa.jpg
Carmine Masaniello Castaldo
Oriental/New Traditional

Carmine “Masaniello” Castaldo, classe 84, trascorre la sua infanzia tra Casoria e Napoli, dove passa le giornate a disegnare con i suoi inseparabili Uniposca i corpi di tantissimi ragazzini. Dai corpi dei ragazzini ai muri il passo è breve, inizia a frequentare le crew della città e a disegnare su qualsiasi tipo di supporto, frequenta la scuola italiana di Comix dove affina le tecniche del disegno fumettistico. La chiamata nell’esercito, blocca Masaniello e la sua creatività per un intero anno, finiti gli obblighi militari inizia a girovagare per l’Italia facendo i lavori più disparati. Ritorna a Napoli dove inizia l’apprendistato senza fissa dimora tra diversi tatuatori amici, ma un’impronta decisiva è quella di Dario Perna, che colpito dalla dedizione del giovane Masaniello, lo accoglie sotto la sua ala e gli imprime le conoscenze necessarie per fare della sua passione un lavoro.

Riprende il suo tour in giro per l’Italia, ma questa volta per inchiostrare le pelli degli amici conosciuti in precedenza, tour che per una serie di coincidenze lo porta in Calabria. Nasce un rapporto talmente stretto con questa terra che “Masaniello” inizia a passare più tempo in Calabria che a casa sua, da qui l’idea di far nascere Kalabria Ink, idea che diventa realtà nel Marzo 2013 quando apre lo studio a Botricello sul litorale ionico ai coinfini tra la provincia di Crotone e quella di Catanzaro.

Kalabria Ink è stato da subito un laboratorio aperto a tutti gli artisti del settore con la capacità di apportare qualità e innovazione all’arte del Tattoo (ormai in continua espansione da diversi anni), non a caso tutti i resident frequentano annualmente diverse convention in giro per l’Italia e per l’Europa.

Questo ha permesso a “Masaniello” di diventare un tatuatore versatile, capace di passare dal tribale al realistico, dal tradizionale al wather color, prediligendo però l’Orientale e il New Traditional.

Portfolio Lavori

Di seguito tutti i lavori, Tatuaggi, Cover-Up, Restauri realizzati dall’artista Carmine Masaniello Castaldo